Annotazioni 1988-2014 Kiko Arguello

Annotazioni 1988-2014Uscirà il 10 novembre 2016 il libro di Kiko Arguello Annotazioni 1988-2014, pubblicato da Cantagalli. Il libro esce dopo la morte della coiniziatrice del Cammino Neocatecumenale Carmen Hernadez, che è tornata alla casa del Padre lo scorso Luglio.

Kiko lo ha definito una raccolta di pensieri, preghiere, poesie, ispirazioni che ha avuto in oltre 25 anni.

Queste riflessioni sono il frutto di un uomo qualunque con i suoi problemi, dubbi, speranze, gioie e dolori. Un uomo normale che ha compiuto nella sua vita opere impossibili e straordinarie. La vita dei santi è la vita di uomini e donne normali pregni dell’amore di Cristo, sempre più somiglianti alla bellezza del Suo volto Il libro può essere letto senza continuità. Esso può essere aperto a caso ed offrire in una sola pagina o in una riflessione una chiave di lettura della vita o dei problemi esistenziali, offrendo a volte una soluzione che sembra impossibile o inesistente.

[amazonjs asin=”8868794330″ locale=”IT” title=”Annotazioni 1988-2014″]

Il kerigma. Nelle baracche con i poveri. Un'esperienza di nuova evangelizzazione: la missio ad gentesAnnotazioni 1988-2014 è il secondo libro pubblicato da Kiko Arguello. Il primo libro Kerygma, pubblicato in Italia da San Paolo, è la narrazione della nascita del Cammino Neocatecumenale nelle baracche di Palomeras, periferia povera di Madrid negli anni ’60, fino all’ispirazione della Missio ad gentes e agli altri doni dello Spirito per la Nuova Evangelizzazione.

[amazonjs asin=”8821577945″ locale=”IT” title=”Il kerigma. Nelle baracche con i poveri. Un’esperienza di nuova evangelizzazione: la missio ad gentes”]

In lingua spagnola ANOTACIONES 1988 -2014 per Biblioteca De Autores Cristianos.

Non ho trovato in rete altre recensioni, sarà mia cura proporne una appena avrò completato la lettura del libro.

[UPDATE 29/11/2016] 

La sintesi dell’intervento del Card. Muller, Prefetto della Congregazione della Dottrina della Fede, alla presentazione del libro a Roma. 

[…]Un carisma che viene dallo Spirito Santo e che non smette mai di ricordarci la discrepanza tra la grandezza del mandato e la nostra debolezza, la nostra miseria umana. La grazia non ci viene data come possesso, qualcosa di cui vantarsi davanti a Dio e al Le Annotazioni 1988-2014, raccolte da Kiko Argüello e contenute nel libro, non offrono riflessioni sistematiche o frammentarie sui temi della fede e della teologia. Esse sono invece la testimonianza di un cammino interiore dell’anima e degli sforzi per ottenere la fiducia in Dio, nonché l’unione con il Signore crocifisso e sofferente. Il cuore desidera disfarsi di ogni cosa che vorrebbe prendere il posto di Dio, allargandosi in modo tale da far sì che la pienezza del Suo amore possa prenderne dimora.[…]
[amazonjs asin=”8422019175″ locale=”IT” title=”ANOTACIONES 1988 -2014″]
  • ISBN-10: 8868794330
  • ISBN-13: 978-8868794330

Il video della presentazione del libro di Kiko Arguello al Teatro Olimpico di Roma del 25 novembre 2016 con il Card. Müller ed il ministro Graziano Delrio. 

Ricevi aggiornamenti GRATIS!!!

Lascia il tuo indirizzo email per sapere quando saranno pubblicati nuovi articoli.

Il tuo indirizzo email è al sicuro, non sarà ceduto a terzi per nessuna ragione

Giovanni Nocera
Sono Giovanni: marito di Chiara e padre di due splendidi bimbi. Siciliano a Roma. Mi sono ritagliato questo spazio diversi anni fa e nel tempo questo sito è stato lo specchio delle mie attività. Sono appassionato della più alta forma di carità, secondo la definizione della Politica di Paolo VI. Mi impegno per i miei concittadini del Municipio 5 di Roma Capitale. Un occhio ad innovazione, lobbying ed internet marketig, soprattutto se riescono a funzionare insieme!