Le Istituzioni che immagino

Il giorno nel quale un cittadino siciliano scriverà lo stesso della Regione Siciliana concluderò il mio impegno politico… passerò alla politica nazionale!

Nel post La regione Lombardia discrimina gli utenti mi scagliavo, giustamente, contro la scelta di poter utilizzare solo un sistema operativo (windows) e solo un tipo di browser (internet explorer) come comunicato sul sito della CRS.

Abbastanza arrabbiato scrivevo al difensore Civico in data 10 ottobre.

In data 15 ottobre il difensore civico mi rispondeva che aveva contattato la regione e la regione aveva assicurato che entro la fine del mese sarebbe stato disponibile anche il sw per apple e linux.

Ero già molto felice quando arrivando a casa alle 19 e 30 squilla il telefono e rimango basito quando all’altro capo del filo mi dice di essere della Regione.

La persona che mi ha telefonato, gentilissimo, mi ha confermato che dal 21 ottobre saranno disponibili per il download anche i software per mac e per linux e che il lettore di card in vendita in edicola sempre dal 21 ottobre è compatibile anche con linux e apple, almeno così lui ha letto sulla confezione.

Mi ha confermato che in effetti il sito internet NON è aggiornato.

Quindi un enorme plauso alla Regione Lombardia, al Difensore Civico e un calcetto nel sedere al responsabile del sito internet e della comunicazione via internet per non aver aggiornato il sito.

La Regione Lombardia discrimina gli utenti | NON è vero!! | Wolly Weblog.

Ricevi aggiornamenti GRATIS!!!

Lascia il tuo indirizzo email per sapere quando saranno pubblicati nuovi articoli.

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Il tuo indirizzo email è al sicuro, non sarà ceduto a terzi per nessuna ragione

Giovanni Nocera
Sono Giovanni: marito di Chiara e padre di tre splendidi bimbi. Siciliano a Roma. Mi sono ritagliato questo spazio diversi anni fa e nel tempo questo sito è stato lo specchio delle mie attività. Sono appassionato della più alta forma di carità, secondo la definizione della Politica di Paolo VI. Mi impegno per i miei concittadini del Municipio 5 di Roma Capitale. Un occhio ad innovazione, lobbying ed internet marketig, soprattutto se riescono a funzionare insieme!