Fate fuori tutti i dc

Per le elezioni regionali in Abruzzo l’Udc correrà non allealta al Pdl.

Dal Pdl è arrivato un ultimatum analogo a quello di febbraio: siamo disposti ad allearci con l’Udc solo se l’Udc rinuncia a nome e simbolo. Un modo come un altro per farsi dire no, e per anticipare altri no alle amministrative di primavera. Ogni volta che sarà possibile, ovunque ci sia una tradizione di pacifica convivenza con l’Unione di centro e i sondaggi dovessero prevedere una vittoria in solitario del Pdl, si ripeterà lo stesso refrain, come hanno lasciato intendere Ignazio La Russa e Gaetano Quagliariello. Si insegue il genocidio politico, questo è chiaro. Liberal.

Secondo me dobbiamo chiarire con gli alleati a che gioco stiam giocando. Non è possibile continuare a farsi corteggiare quando la vittoria è a rischio, e contemporaneamente essere lasciati quando la vittoria del Pdl può essere ottenuta facilmente.

Da moderato non cerco lo scontro, ma il dialogo, convinto che l’area politica di riferimento dell’Udc è completamente alternativa alla sinistra. Però non siamo stupidi e neanche senza una esperienza (con un po’ di malizia) politica tale da non capire le mosse dell’alleato-avversario. Non curiamo interessi di partito, ma rappresentiamo una fetta della popolazione – a mio modo di vedere destinata a crescere – che non si riconosce nei due megapartiti che dovrebbero rappresentare tutta la variegata popolazione italiana. Se vogliamo continuare a calcare la scena politica è perchè ce lo chiedono i nostri elettori, che non hanno rinunciato a credere nei valori e nei simboli dll’Udc.

Simboli che ripetutamente ci si chiede di abbandonare, ma che continueremo a difendere.

Ricevi aggiornamenti GRATIS!!!

Lascia il tuo indirizzo email per sapere quando saranno pubblicati nuovi articoli.

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Il tuo indirizzo email è al sicuro, non sarà ceduto a terzi per nessuna ragione

Giovanni Nocera
Sono Giovanni: marito di Chiara e padre di tre splendidi bimbi. Siciliano a Roma. Mi sono ritagliato questo spazio diversi anni fa e nel tempo questo sito è stato lo specchio delle mie attività. Sono appassionato della più alta forma di carità, secondo la definizione della Politica di Paolo VI. Mi impegno per i miei concittadini del Municipio 5 di Roma Capitale. Un occhio ad innovazione, lobbying ed internet marketig, soprattutto se riescono a funzionare insieme!