Oggi è nato ufficialmente il PDL. In questi due giorni Berlusconi e Fini hanno battezzato la nuova creatura politica.
Nella curiosità innescatami da questo passaggio politico ho deciso di collezionare i motivi per cui mi è impossibile votare PDL.
Oggi una dichiarazione di Gianfranco Fini, che essendo uno dei due soci di maggioranza ed aspirante successore del monarca del presidente Berlusconi, non può certo considerarsi una voce isolata o fuori dal coro – infatti gli ha dato sostegno Denis Verdini-. Il Presidente della Camera, commentando l’approvazione del testo sul testamento biologico al Senato, ha dichiarato che è una legge da stato etico.
Pur leggendo con piacere dichiarazioni come quelle di Gaetano Quagliariello “il vero Stato etico è quello in cui, con la scusa dell’assenza di una legge specifica, un tribunale si arroga il diritto di determinare la morte di una persona basandosi sul suo presunto stile di vita”, non posso essere rassicurato da un partito dove si dice una cosa, ma anche il contrario. Inoltre non ho dimenticato la posizione di Fini al referendum per l’abrogazione della legge sulla fecondazione assistita.
[con questo post comincia una Rubrica che spero sia periodica]