Buche e segnalazioni dei cittadini

Leggo su Agrigentooggi che il Comune di Agrigento sarà costretto a pagare 50000 € (si, avete letto bene, cinquantamila euro) , ad un motociclista per i danni causati da una buc sul manto stradale.

Tempo fa avevo segnalato una aanaloga situazione di pericolo ed era stata prontamente rattopata la buca, almeno per evitare incidenti, anche se l’estetica storce il naso.

Dalla prima segnalazione, mi sono arrivate altre notizie su punti critici delle strade, ma anche dei marciapiedi. Come nel caso di via Acrone, dove mancano le mattonelle che nel 2003 – si, si, duemilatre – causarono un doloroso incidente ad un cittadino. Da 7 anni non è stato rimosso il pericolo sul marciapiede di via Acrone, come testimoniano le foto scattate qualche giorno addietro.

Ho attivato un servizio che permetterà a tutti di segnalare situazioni di pericolo per le strade che saranno prontamente girate all’Amministrazione.

Ricevi aggiornamenti GRATIS!!!

Lascia il tuo indirizzo email per sapere quando saranno pubblicati nuovi articoli.

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Il tuo indirizzo email è al sicuro, non sarà ceduto a terzi per nessuna ragione

Giovanni Nocera
Sono Giovanni: marito di Chiara e padre di tre splendidi bimbi. Siciliano a Roma. Mi sono ritagliato questo spazio diversi anni fa e nel tempo questo sito è stato lo specchio delle mie attività. Sono appassionato della più alta forma di carità, secondo la definizione della Politica di Paolo VI. Mi impegno per i miei concittadini del Municipio 5 di Roma Capitale. Un occhio ad innovazione, lobbying ed internet marketig, soprattutto se riescono a funzionare insieme!