Contro la cattiva TV, due indirizzi mail a cui spedire segnalazioni, proteste e riconoscimenti

Quante volte è capitato di indignarvi davanti a una pubblicità troppo spinta nell’intervallo della partita, o per un film eccessivamente violento comprato per sbaglio o apparso sullo schermo tv in orario “protetto?

Tante, tante volte: le famiglie si son spesso sentite impotenti davanti a una televisione poco rispettosa della sensibilità dei bambini, davanti alla prepotenza di immagini e contenuti diseducativi e pericolosi. Non si tratta di essere “bacchettoni” che attentano alla libertà di esperessione artistica: c’è piuttosto in gioco il ruolo educativo e di responsabilità di genitori consapevoli del peso e dell’influenza (positiva ma, ahimè anche negativa) dei media sui propri figli.

viaContro la cattiva TV, due indirizzi mail a cui spedire segnalazioni, proteste e riconoscimenti.

Ricevi aggiornamenti GRATIS!!!

Lascia il tuo indirizzo email per sapere quando saranno pubblicati nuovi articoli.

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Il tuo indirizzo email è al sicuro, non sarà ceduto a terzi per nessuna ragione

Giovanni Nocera
Sono Giovanni: marito di Chiara e padre di tre splendidi bimbi. Siciliano a Roma. Mi sono ritagliato questo spazio diversi anni fa e nel tempo questo sito è stato lo specchio delle mie attività. Sono appassionato della più alta forma di carità, secondo la definizione della Politica di Paolo VI. Mi impegno per i miei concittadini del Municipio 5 di Roma Capitale. Un occhio ad innovazione, lobbying ed internet marketig, soprattutto se riescono a funzionare insieme!