Idee per Agrigento

Dopo le dimissioni di Marco Zambuto da Sindaco della città, ad Agrigento impazza il toto-nomi per i possibili candidati alla successione. Candidature più o meno scontate di attuali amministratori, vecchie glorie o new entry. Professionisti, imprenditori, il solito carosello.

La campagna elettorale potrebbe durare pochi mesi, o potrarsi fino alla primavera 2015, ci sarebbe il tempo sufficiente per far emergere un programma. Non di quelli ufficiali, che i candidati alla carica di sindaco firmano, depositano al segretario comunale e puntualmente dimenticano il giorno dopo l’elezione.  Penso ad un programma che sia concertato con le forze produttive della città, che parta dalla periferie per ricucire il tessuto sociale ed urbano, con tempi e possibili risorse – per non essere un libro dei sogno-, e magari anche con una figura di riferimento per ciascuna proposta, che funga da garante nel rapporto con la città.

È un metodo che propongo ai miei concittadini, ne discutiamo?

Ricevi aggiornamenti GRATIS!!!

Lascia il tuo indirizzo email per sapere quando saranno pubblicati nuovi articoli.

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Il tuo indirizzo email è al sicuro, non sarà ceduto a terzi per nessuna ragione

Giovanni Nocera
Sono Giovanni: marito di Chiara e padre di tre splendidi bimbi. Siciliano a Roma. Mi sono ritagliato questo spazio diversi anni fa e nel tempo questo sito è stato lo specchio delle mie attività. Sono appassionato della più alta forma di carità, secondo la definizione della Politica di Paolo VI. Mi impegno per i miei concittadini del Municipio 5 di Roma Capitale. Un occhio ad innovazione, lobbying ed internet marketig, soprattutto se riescono a funzionare insieme!