#pianogiovani procedure sul portale da modificare

Come prevedibile il grande afflusso di utenti sul portale del Piano Giovani ne ha impedito l’utilizzo per tantissimi, bloccati davanti alle pagine senza poter effettuare alcuna operazione.

Dall’esperienza di queste due prime finestre credo che bisognerebbe limitare il flusso dell’utenza potenziale, limitando la possibilità di effettuare azioni nel clickday ai soli soggetti ospitanti. Si dovrebbe eliminare la procedura di contatto che parte per iniziativa del soggetto ospitante e fare in modo che i giovani possano raggiungere lo stato di candidato in giorni precedenti a quello del clickday.

In questo modo si limiterebbe il potenziale utilizzo del portale con conseguenti benefici per la funzionalità.

Ricevi aggiornamenti GRATIS!!!

Lascia il tuo indirizzo email per sapere quando saranno pubblicati nuovi articoli.

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Il tuo indirizzo email è al sicuro, non sarà ceduto a terzi per nessuna ragione

Giovanni Nocera
Sono Giovanni: marito di Chiara e padre di tre splendidi bimbi. Siciliano a Roma. Mi sono ritagliato questo spazio diversi anni fa e nel tempo questo sito è stato lo specchio delle mie attività. Sono appassionato della più alta forma di carità, secondo la definizione della Politica di Paolo VI. Mi impegno per i miei concittadini del Municipio 5 di Roma Capitale. Un occhio ad innovazione, lobbying ed internet marketig, soprattutto se riescono a funzionare insieme!