#PianoGiovani da 10 giorni nessuna novità

Surreale silenzio sulle vicende legate al bando per i tirocini del Piano Giovani. Da qualche giorno non ci sono annunci o aggiornamenti sull’avanzamento dell’iter amministrativo per il nuovo bando.

Schermata 2014-09-15 alle 19.34.02A mio parere, fin quando il nuovo Dirigente generale del Dipartimento Lavoro non si sarà insediato, non si potrà procedere alla pubblicazione del nuovo avviso.

Le risorse per i tirocini, infatti, sono per ora impegnate per l’ Avviso n.1 del 18 agosto 2014 emanato dall’allora Dirigente generale della formazione ad interim Digirente generale del Dipartimento del lavoro. Avviso ancora in bella mostra sul sito del Dipartimento del Lavoro e pubblicato anche in GURS, del quale ancora non è intervenuta la revoca.

Nonostante l’Avviso 1 sia stato contestato dagli assessori al lavoro e alla formazione, e dai tecnici del Ministero del Lavoro, è ancora operativo e, se non interverranno ulteriori provvedimenti, dal 22 settembre, secondo quanto recita, dovrebbe essere attiva una specifica sezione sul sito silavsicilia.it per l’inoltro delle candidature dei giovani. Non credo che, in questo momento, qualcuno abbia dato indicazioni per la predisposizione di questa apposita sezione. Al più presto si dovrebbe provvedere alla revoca dell’Avviso, per evitare ancora ulteriore confusione.

Ricevi aggiornamenti GRATIS!!!

Lascia il tuo indirizzo email per sapere quando saranno pubblicati nuovi articoli.

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Il tuo indirizzo email è al sicuro, non sarà ceduto a terzi per nessuna ragione

Giovanni Nocera
Sono Giovanni: marito di Chiara e padre di tre splendidi bimbi. Siciliano a Roma. Mi sono ritagliato questo spazio diversi anni fa e nel tempo questo sito è stato lo specchio delle mie attività. Sono appassionato della più alta forma di carità, secondo la definizione della Politica di Paolo VI. Mi impegno per i miei concittadini del Municipio 5 di Roma Capitale. Un occhio ad innovazione, lobbying ed internet marketig, soprattutto se riescono a funzionare insieme!