Siamo pronti per una nuova guerra?

Lo scenario internazionale attuale mi fa pensare che dobbiamo entrare nell’ottica di essere un Paese in guerra, purtroppo. Su più fronti, l’impegno militare sembra essere irrinunciabile, soprattutto nel quadro degli impegni presi con gli altri Paesi alleati.

L’idea non è certo piacevole ed il periodo penitenziale della Quaresima, appena cominciato, ci impegnerà in continue invocazioni per la pace e la concordia tra i popoli.

Mi resta però sempre in mente il dovere della della comunità internazionale di non piegarsi all’indifferenza di fronte alle sofferenze di innocenti perpetrate da aggressori sanguinanti. Come intervenire, evitando l’uso della forza, non so.

Ricevi aggiornamenti GRATIS!!!

Lascia il tuo indirizzo email per sapere quando saranno pubblicati nuovi articoli.

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Il tuo indirizzo email è al sicuro, non sarà ceduto a terzi per nessuna ragione

Giovanni Nocera
Sono Giovanni: marito di Chiara e padre di tre splendidi bimbi. Siciliano a Roma. Mi sono ritagliato questo spazio diversi anni fa e nel tempo questo sito è stato lo specchio delle mie attività. Sono appassionato della più alta forma di carità, secondo la definizione della Politica di Paolo VI. Mi impegno per i miei concittadini del Municipio 5 di Roma Capitale. Un occhio ad innovazione, lobbying ed internet marketig, soprattutto se riescono a funzionare insieme!