Punti nascita nei piccoli centri?

I drammatici fatti di cronaca che hanno segnato le ultime settimane, mi hanno suscitato una riflessione sui tanti campanilismi della nostra terra, tra i quali l’avete un punto nascita a servizio anche dei piccoli centri. 

I fatti

Due neonati morti perché non adeguatamente soccorsi in strutture adeguate e, di contro, la richiesta di tenere aperti punti nascita a servizi di poche migliaia di cittadini e con pochi parti all’anno. 

In queste situazioni le rivendicazioni territoriali non possono mettere a rischio la salute di mamme e bambini. ‘Si nasce meglio dove si nasce di più’ non è solo una frase orecchiabile, ma il dato misurabile della realtà. 

Ci riflettiamo?

Ricevi aggiornamenti GRATIS!!!

Lascia il tuo indirizzo email per sapere quando saranno pubblicati nuovi articoli.

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Il tuo indirizzo email è al sicuro, non sarà ceduto a terzi per nessuna ragione

Giovanni Nocera
Sono Giovanni: marito di Chiara e padre di tre splendidi bimbi. Siciliano a Roma. Mi sono ritagliato questo spazio diversi anni fa e nel tempo questo sito è stato lo specchio delle mie attività. Sono appassionato della più alta forma di carità, secondo la definizione della Politica di Paolo VI. Mi impegno per i miei concittadini del Municipio 5 di Roma Capitale. Un occhio ad innovazione, lobbying ed internet marketig, soprattutto se riescono a funzionare insieme!