Lillo Firetto sindaco di Agrigento sarà la vittoria della gente che gli accorderà un sostegno convinto e non di – uno, dieci, cento – partiti politici che provano a tirare la giacca del candidato più autorevole a disposizione degli elettori, benché qualche giornale provi a dire, con una frequenza sospetta, il contrario.
E’ comprensibile la frenesia di quei gruppi politici che hanno governato, male, Agrigento fino ad oggi e si trovano senza alcun candidato spendibile, costretti a rincorrere la candidatura di un amministratore capace che, nel tempo, ha dato prova di saper gestire la complessa macchina burocratica di un ente locale.
Fare casino, buttarla in caciara, inquinare questo periodo di campagna elettorale serve solo a chi può gestire piccole fette di elettorato clientelare che possono emergere, ed essere rilevanti, solo se la maggior parte degli elettori disertano le urne disgustati da uno spettacolo simile. La qualità dell’offerta politica, del programma elettorale e dei candidati al consiglio comunale saprà convincere e mobilitare molti.
Io sostengo #FirettoSindaco!!!