[UPDATE 20/06/2015] Siamo scesi in piazza ed è stato bellissimo!!! Un milione e più per difendere il diritto dei nostri figli a non essere confusi con indottrinamenti ideologici nelle scuole. In piazza famiglie, bambini, genitori e nonni che erano lì anche per chi non poteva esserci! Non ci ha fermato il diluvio, non ci ha fermato il caldo!
Chi sperava in un insuccesso ha preso una bella batosta. Chi non ha condiviso la preoccupazione alla base della manifestazione non è in sintonia con le famiglie italiane!
Tantissimo i fratelli del Cammino Neocatecumenale in piazza.
[UPDATE 15/06/2015] Messaggio del Presidente del Ponsiglio per la Famiglia mons. Vincenzo Paglia, al Comitato “Difendiamo i nostri figli” in occasione della manifestazione del 20 giugno in piazza san Giovanni in Laterano a Roma contro il gender nelle scuole Link
[UPDATE] Kiko interverrà a Radio Maria lunedì 15 giugno alle ore 10,15. Qui l’audio
“Per promuovere il diritto del bambino a crescere con mamma e papà, vogliamo difendere la famiglia naturale dall’assalto a cui è costantemente sottoposta, vogliamo difendere i nostri figli dalla propaganda delle teorie gender che sta avanzando surrettiziamente e in maniera sempre più preoccupante nelle scuole”. Il comitato “Da mamma e papà”, spiega così la convocazione a Roma per il prossimo 20 giugno di una manifestazione che si annuncia imponente a difesa dell’istituto del matrimonio, della famiglia composta da un uomo e da una donna, del diritto del bambino ad avere una figura materna e una paterna, senza dover subire già dalla scuola dell’infanzia la propaganda dell’ideologia gender definita da Papa Francesco “un errore della mente umana”.
Cosa ha detto Papa Francesco sul gender?
A Catania, nel corso dell’incontro con gli iniziatori del Cammino Neocatecumenale, Kiko Arguello ha invitato alla manifestazione del prossimo 20 giugno per testimoniare la bellezza della famiglia, di fronte alle nuove ideologie che mirano a distruggere la famiglia naturale.
E’ un’iniziativa che parte dal basso, dalla società civile, dai genitori, che si sono resi conto quanto la famiglia ed i bambini, i più deboli ed indifesi, siano in grave pericolo.
La manifestazione è prevista alle 15:30, a Piazza San Giovanni.
Il Cardinale Angelo Bagnasco, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, ed il Cardinale Agostino Vallini, Vicario del Papa per la Diocesi di Roma, hanno dato la propria benedizione all’iniziativa.
RASSEGNA STAMPA ESSENZIALE