Atti vandalici al Prenestino, chi controlla Roma di notte?

La scorsa notte alcune macchine parcheggiate a Largo San Luca Evangelista – zona via Malatesta – sono state vandalizzate: specchietti rotti e robe simili.

Stamattina l’amaro sorpresa per i proprietari delle automobili che hanno cominciato la giornata con una bella arrabbiatura.

Questo post oltre a chiedervi di segnalare episodi analoghi e dettagli per eventuali azioni presso le autorità competenti vuole denunciare l’assoluta mancanza di percezione di sicurezza dei cittadini romani. Questo non è che l’ultimo caso che mi capita di ascoltare: gomme bucate, finestrini rotti, porta pacchi divelti, sono solo alcune delle situazioni che ho registrato nel quartiere parlando con i cittadini.

Alzarsi la mattina e dover rendersi conto di dover affrontare una spesa imprevista perchè nessuno riesce a pianificare il controllo del territorio ed evitare che balordi distruggano le automobili di notte è spiacevole. Lo è maggiormente quando ci si accorge di essere vittime di gesti vandalici effettuati per il gusto di danneggiare!

La rabbia accresce rendendosi conto che non esiste un sistema di prevenzione e di controllo del territorio per evitare che simili episodi non avvengano e che si possano identificare i responsabili.

Ricevi aggiornamenti GRATIS!!!

Lascia il tuo indirizzo email per sapere quando saranno pubblicati nuovi articoli.

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Il tuo indirizzo email è al sicuro, non sarà ceduto a terzi per nessuna ragione

Giovanni Nocera
Sono Giovanni: marito di Chiara e padre di tre splendidi bimbi. Siciliano a Roma. Mi sono ritagliato questo spazio diversi anni fa e nel tempo questo sito è stato lo specchio delle mie attività. Sono appassionato della più alta forma di carità, secondo la definizione della Politica di Paolo VI. Mi impegno per i miei concittadini del Municipio 5 di Roma Capitale. Un occhio ad innovazione, lobbying ed internet marketig, soprattutto se riescono a funzionare insieme!