La scorsa notte alcune macchine parcheggiate a Largo San Luca Evangelista – zona via Malatesta – sono state vandalizzate: specchietti rotti e robe simili.
Stamattina l’amaro sorpresa per i proprietari delle automobili che hanno cominciato la giornata con una bella arrabbiatura.
Questo post oltre a chiedervi di segnalare episodi analoghi e dettagli per eventuali azioni presso le autorità competenti vuole denunciare l’assoluta mancanza di percezione di sicurezza dei cittadini romani. Questo non è che l’ultimo caso che mi capita di ascoltare: gomme bucate, finestrini rotti, porta pacchi divelti, sono solo alcune delle situazioni che ho registrato nel quartiere parlando con i cittadini.
Alzarsi la mattina e dover rendersi conto di dover affrontare una spesa imprevista perchè nessuno riesce a pianificare il controllo del territorio ed evitare che balordi distruggano le automobili di notte è spiacevole. Lo è maggiormente quando ci si accorge di essere vittime di gesti vandalici effettuati per il gusto di danneggiare!
La rabbia accresce rendendosi conto che non esiste un sistema di prevenzione e di controllo del territorio per evitare che simili episodi non avvengano e che si possano identificare i responsabili.