L’icona votiva della Madonna del Perpetuo Soccorso a Largo Preneste

La scorsa notte qualcuno ha imbrattato, con della vernice rossa,  l’immagine votiva della Madonna del Perpetuo Soccorso a Largo Preneste.    
    
 

È un’icona molto cara agli abitanti del quartiere, come dimostrano le numerose targhe ex voto poste dai fedeli per le tante grazie ricevute, fin dal 1910

La devozione alla Madonna del Perpetuo Soccorso è molto diffusa a Roma e nel mondo, grazie all’apostolato dei Padri Redentoristi che custodiscono un’icona nella chiesa di via Merulana a Roma. Tra i titoli Mariani è molto conosciuto.

Per decoro non vi propongo l’immagine imbrattata, ma sarebbe utile organizzare una pulizia dell’immagine ed una preghiera di riparazione. 

Ricevi aggiornamenti GRATIS!!!

Lascia il tuo indirizzo email per sapere quando saranno pubblicati nuovi articoli.

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Il tuo indirizzo email è al sicuro, non sarà ceduto a terzi per nessuna ragione

Giovanni Nocera
Sono Giovanni: marito di Chiara e padre di tre splendidi bimbi. Siciliano a Roma. Mi sono ritagliato questo spazio diversi anni fa e nel tempo questo sito è stato lo specchio delle mie attività. Sono appassionato della più alta forma di carità, secondo la definizione della Politica di Paolo VI. Mi impegno per i miei concittadini del Municipio 5 di Roma Capitale. Un occhio ad innovazione, lobbying ed internet marketig, soprattutto se riescono a funzionare insieme!