Perchè Papa Francesco vuole che l’aborto sia perdonato a tutti

Queste sono cose che distruggono la pace, ma io sento che il più grande distruttore della pace oggi è l’aborto, perché è una guerra diretta – un’uccisione diretta – un omicidio commesso dalla madre stessa. 

Nella lettera inviata ieri Papa Francesco ha annunciato di voler concedere la facoltà di perdonare la colpa dell’aborto volontario a tutti i sacerdoti del mondo. Madri, medici, infermieri e quanti hanno cooperato per l’aborto potranno avere rimessa la colpa da qualunque sacerdote, senza dover ricorrere all’ordinario del luogo. 

Non è solo una questione di ‘comodità’ o, come titola qualche giornale, un ‘tana libera tutti’. È un invito profondo a ricercare le cause del male, del peccato e delle sue conseguenze sociali, anche quando sembra che riguardi solo la singola scelta di una persona. 

Ecco perché, all’annuncio di Papa Francesco, ho pensato subito a quanto disse Madre Teresa di Calcutta nel discorso per la consegna del Nobel per la pace. La correlazione diretta tra l’aborto e le divisioni tra gli uomini, fino alle guerre. 

Papa Francesco ha più volte richiamato l’attenzione sulle guerre, questo è una ulteriore occasione per leggere il cuore dell’uomo!

Ricevi aggiornamenti GRATIS!!!

Lascia il tuo indirizzo email per sapere quando saranno pubblicati nuovi articoli.

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Il tuo indirizzo email è al sicuro, non sarà ceduto a terzi per nessuna ragione

Giovanni Nocera
Sono Giovanni: marito di Chiara e padre di tre splendidi bimbi. Siciliano a Roma. Mi sono ritagliato questo spazio diversi anni fa e nel tempo questo sito è stato lo specchio delle mie attività. Sono appassionato della più alta forma di carità, secondo la definizione della Politica di Paolo VI. Mi impegno per i miei concittadini del Municipio 5 di Roma Capitale. Un occhio ad innovazione, lobbying ed internet marketig, soprattutto se riescono a funzionare insieme!