KIKO A RADIO MARIA: TUTTI IN PIAZZA!

Kiko Arguello Family day

18 gennaio 2016 alle ore 10.15

Domani Kiko Argüello parteciperà a Radio Maria alla trasmissione “La vera storia della chiesa” diretta dalla professoressa Angela Pellicciari.

Per seguire la trasmissione sintonizzatevi su Radio Maria alle ore 10.15 oppure via web a questo link.

 Kiko, in una recente intervista a Zenit.org ha annunciato la partecipazione dei fratelli del Cammino Neocatecumenale al Family Day convocato per il prossimo 30 gennaio 2016 a Roma per sostenere i diritti delle famiglie minacciati dal disegno di legge Cirinnà che, in maniera subdola con richiami giuridici, estende i diritti del matrimonio alle altre tipologie di unione.

Anche i media della CEI sembrano aver cambiato posizione rispetto alla manifestazione dello scorso giugno, quando riuscirono a farsi superare da Corriere e Repubblica, non certo neutrali su questi temi, nel raccontare il successo della piazza straripante nonostante le intemperie.

 Il Card. Bagnasco, presidente della CEI e pastore che guida le sue pecore in pascoli erbosi ha annunciato piena adesione all’iniziativa

+++ Unioni civili: card.Bagnasco, Family Day condivisibile +++

(ANSA) – GENOVA, 17 GEN – Una manifestazione “condivisibile” e dalle finalità “assolutamente necessarie”. Così il cardinale Angelo Bagnasco ha definito la manifestazione a sostegno della famiglia prevista a Roma il prossimo 30 gennaio per chiedere il ritiro del ddl Cirinnà. A margine della messa per la giornata dei migranti e dei rifugiati, il cardinale Bagnasco ha detto che “é una iniziativa dei laici, con la loro responsabilità, come il Concilio Vaticano II ricorda”, e che l’obiettivo della manifestazione “é decisamente buono perché la famiglia é il fondamento di tutta la società”.

Per una rassegna delle adesioni, e dei tiepidi, delle altre realtà ecclesiali vi suggerisco questo articolo di Formiche.net

CI VEDIAMO IN PIAZZA!!!

Ricevi aggiornamenti GRATIS!!!

Lascia il tuo indirizzo email per sapere quando saranno pubblicati nuovi articoli.

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Il tuo indirizzo email è al sicuro, non sarà ceduto a terzi per nessuna ragione

Giovanni Nocera
Sono Giovanni: marito di Chiara e padre di tre splendidi bimbi. Siciliano a Roma. Mi sono ritagliato questo spazio diversi anni fa e nel tempo questo sito è stato lo specchio delle mie attività. Sono appassionato della più alta forma di carità, secondo la definizione della Politica di Paolo VI. Mi impegno per i miei concittadini del Municipio 5 di Roma Capitale. Un occhio ad innovazione, lobbying ed internet marketig, soprattutto se riescono a funzionare insieme!