18 gennaio 2016 alle ore 10.15
Domani Kiko Argüello parteciperà a Radio Maria alla trasmissione “La vera storia della chiesa” diretta dalla professoressa Angela Pellicciari.
Per seguire la trasmissione sintonizzatevi su Radio Maria alle ore 10.15 oppure via web a questo link.
Kiko, in una recente intervista a Zenit.org ha annunciato la partecipazione dei fratelli del Cammino Neocatecumenale al Family Day convocato per il prossimo 30 gennaio 2016 a Roma per sostenere i diritti delle famiglie minacciati dal disegno di legge Cirinnà che, in maniera subdola con richiami giuridici, estende i diritti del matrimonio alle altre tipologie di unione.
Anche i media della CEI sembrano aver cambiato posizione rispetto alla manifestazione dello scorso giugno, quando riuscirono a farsi superare da Corriere e Repubblica, non certo neutrali su questi temi, nel raccontare il successo della piazza straripante nonostante le intemperie.
Il Card. Bagnasco, presidente della CEI e pastore che guida le sue pecore in pascoli erbosi ha annunciato piena adesione all’iniziativa
+++ Unioni civili: card.Bagnasco, Family Day condivisibile +++
(ANSA) – GENOVA, 17 GEN – Una manifestazione “condivisibile” e dalle finalità “assolutamente necessarie”. Così il cardinale Angelo Bagnasco ha definito la manifestazione a sostegno della famiglia prevista a Roma il prossimo 30 gennaio per chiedere il ritiro del ddl Cirinnà. A margine della messa per la giornata dei migranti e dei rifugiati, il cardinale Bagnasco ha detto che “é una iniziativa dei laici, con la loro responsabilità, come il Concilio Vaticano II ricorda”, e che l’obiettivo della manifestazione “é decisamente buono perché la famiglia é il fondamento di tutta la società”.
Per una rassegna delle adesioni, e dei tiepidi, delle altre realtà ecclesiali vi suggerisco questo articolo di Formiche.net
CI VEDIAMO IN PIAZZA!!!