Le dimissioni di Zingaretti

Le agenzie hanno diffuso nel pomeriggio di oggi la notizia delle dimissioni da segretario del Partito Democratico di Nicola Zingaretti.

Nello stupore generale hanno rilanciato il post di Zingaretti, sottolineando come la mossa fosse tanto solitaria da non aver previsto neppure di avvertite i due vice che hanno appreso la notizia dai social.

Io sono tutt’altro che stupito e reputo queste dimissioni come un ulteriore obbiettivo raggiunto da Matteo Renzi. Forse non del tutto previsto qualche mese fa quando innescò la crisi di governo che ha portato Mario Draghi a Palazzo Chigi, ma certamente diretta conseguenza di quei giorni convulsi

Ricevi aggiornamenti GRATIS!!!

Lascia il tuo indirizzo email per sapere quando saranno pubblicati nuovi articoli.

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Il tuo indirizzo email è al sicuro, non sarà ceduto a terzi per nessuna ragione

Giovanni Nocera
Sono Giovanni: marito di Chiara e padre di tre splendidi bimbi. Siciliano a Roma. Mi sono ritagliato questo spazio diversi anni fa e nel tempo questo sito è stato lo specchio delle mie attività. Sono appassionato della più alta forma di carità, secondo la definizione della Politica di Paolo VI. Mi impegno per i miei concittadini del Municipio 5 di Roma Capitale. Un occhio ad innovazione, lobbying ed internet marketig, soprattutto se riescono a funzionare insieme!