Auguri di buon Natale!

L’arrivo, ormai imminente, delle prossime festività natalizie è l’occasione per un breve pensiero di auguri. L’anno in corso ci ha offerto l’occasione di incontrarci e scambiarci idee, spero che il prossimo possa farci raccogliere il frutto di quanto seminato. Oggi, semplicemente, l’augurio sincero di un buon Natale e felice anno nuovo! Roma, dicembre 2018 Giovanni…

Continue reading →

#referendumatac 11 novembre

In giro per Roma si cominciano a vedere gli operai comunali che installano gli spazi per la propaganda elettorale. I cittadini romani infatti sono chiamati ad esprimere due voti sul futuro di Atac, l’azienda che gestisce il del trasporto pubblico locale, promosso dai Radicali. I due quesiti Sono due i quesiti che verranno sottoposti ai…

Continue reading →

M5s è il partito del Sud

Sembra delinearsi, a scrutinio in corso, la vittoria del Movimento 5 stelle nelle regioni del sud Italia, divenendo la nuova forza di rifermento per gli elettori del Mezzogiorno e per difenderne le istanze. In questo scenario si potrà delineare una alleanza di governo con la Lega che vince prevalentemente al nord?

Continue reading →

Neve a Roma

Stamattina nevica abbondantemente. Alcune foto di Largo Preneste

Continue reading →

Mattarella nuovo Segretario generale della Regione Siciliana

Nello Musumeci, neo eletto Presidente della Regione Siciliana, avrebbe scelto Maria Mattarella, quale nuovo Segretario generale della Regione Siciliana, ruolo apicale della burocrazia regionale finora ricoperto da Patrizia Monterosso, dirigente esterno, ma che nei ruoli della Regione ha trascorso la sua carriere, fino alla nomina a Segretario generale. Dopo la paventata nomina di Massimo Russo,…

Continue reading →