La rivoluzione degli ordini elettronici nella PA

nodo smistamento ordini

Il Sistema Sanitario Nazionale (SSN) si prepara ad una vera e propria rivoluzione, che coinvolgerà anche i fornitori degli enti del SSN. Ospedali, Aziende Sanitarie, Aziende territoriali, Istituti di Ricerca a Carattere Scientifico che erogano prestazioni sanitarie dovranno adeguarsi alle prescrizioni della legge di bilancio 2018 (l. 27 dicembre 2017, n. 205) che dispone la…

Continue reading →

Auguri di buon Natale!

L’arrivo, ormai imminente, delle prossime festività natalizie è l’occasione per un breve pensiero di auguri. L’anno in corso ci ha offerto l’occasione di incontrarci e scambiarci idee, spero che il prossimo possa farci raccogliere il frutto di quanto seminato. Oggi, semplicemente, l’augurio sincero di un buon Natale e felice anno nuovo! Roma, dicembre 2018 Giovanni…

Continue reading →

#referendumatac 11 novembre

In giro per Roma si cominciano a vedere gli operai comunali che installano gli spazi per la propaganda elettorale. I cittadini romani infatti sono chiamati ad esprimere due voti sul futuro di Atac, l’azienda che gestisce il del trasporto pubblico locale, promosso dai Radicali. I due quesiti Sono due i quesiti che verranno sottoposti ai…

Continue reading →

M5s è il partito del Sud

Sembra delinearsi, a scrutinio in corso, la vittoria del Movimento 5 stelle nelle regioni del sud Italia, divenendo la nuova forza di rifermento per gli elettori del Mezzogiorno e per difenderne le istanze. In questo scenario si potrà delineare una alleanza di governo con la Lega che vince prevalentemente al nord?

Continue reading →

Neve a Roma

Stamattina nevica abbondantemente. Alcune foto di Largo Preneste

Continue reading →